Coding Lab
[slideshow_deploy id=’2359′] | [slideshow_deploy id=’2361′] |
[slideshow_deploy id=’2359′] | [slideshow_deploy id=’2361′] |
Videogame realizzato con Scratch 2.0 da Gabriele Pomarico (coding) e Agnese Andriani (grafica) nell’ambito del progetto di educazione ambientale sulla raccolta differenziata collegato al concorso “I luoghi e e i non luoghi del rifiuto” indetto da Monteco-Cogeir nell’anno scolastico 2015-2016. Docente supervisore Giuseppe Schiuma. Clicca sulla bandierina verde qui sotto e metti alla prova le »
Da diversi giorni è partito il laboratorio sperimentale di Coding con l’uso della scheda elettronica Arduino Uno: una scheda elettronica di piccole dimensioni con un microcontrollore, utile per creare rapidamente prototipi e per scopi hobbistici e didattici. Il nome della scheda deriva da quello di un bar di Ivrea (che richiama a sua volta il »
I bambini delle scuole dell’Infanzia “Parco Montalbano”, “Gualberto De Marzo”, “Giardino d’Infanzia” e “Annibale Maria di Francia”, sono stati accolti e “coinvolti” dalle docenti e dagli alunni della scuola Primaria, in varie attività di laboratorio, creando un ambiente di apprendimento accogliente e motivante. Con l’insegnante Monia Bagnardi, nel laboratorio di informatica, si sono affacciati all’affascinante »
Le classi quinte della scuola primaria “E. De Amicis”, guidate dalla maestra Monia Bagnardi hanno realizzato questa incantevole cartolina digitale interattiva controllata interamente dalla programmazione realizzata con Scratch, l’applicativo per il coding progettato dal Massachusetts Institute of Technology. Gli alunni delle classi prime della scuola secondaria “F. Milizia”, in parallelo, hanno realizzato questa cartolina guitati »