Ultima modifica: 23 febbraio 2016
Sei in: Home > News > Incontro degli studenti con Confartigianato

Incontro degli studenti con Confartigianato

A1

Lunedì 22 Febbraio, le classi terze del Primo Istituto Comprensivo”De Amicis-Milizia” hanno incontrato il Dott. Alfonso Panzetta, direttore della Confartigianato di Oria e la dott.ssa Valentina Caragli allo scopo di chiarire le idee circa la scelta del lavoro che noi intendiamo svolgere dopo aver conseguito un titolo di studio.

Il dottor Panzetta ci ha chiesto quali fossero i nostri progetti per il futuro, ci ha parlato del suo lavoro,e ad ognuno di noi non ha fatto mancare i suoi preziosi consigli.Anche la dottoressa Caragli ci ha parlato della sua attività e della sua esperienza di vita. Ci ha fatto presente che i nostri genitori, a volte ci incoraggiano a scegliere una scuola che si trova sul territorio per non essere costretti a viaggiare, non tenendo conto di quali possono essere i nostri desideri e aspettative.

A3A6

Lei stessa ha avuto questi problemi ma ha avuto la fortuna di far capire ai suoi genitori quale fosse il percorso di studi che intendeva seguire per svolgere il lavoro che lei sognava di fare.Numerose sono state le nostre domande e l’incontro è stato veramente interessante per tutti noi .

Sara Micelli 3C