Ultima modifica: 5 ottobre 2014
Sei in: Home > Docenti > La sicurezza stradale va a scuola

La sicurezza stradale va a scuola

Sì è tenuto, martedì 30 settembre, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “Milizia”, un incontro sulla sicurezza su strada e in mare dal titolo molto suggestivo “Segui una rotta sicura. Ricorda : la vita è un sorriso”, promosso dall’ ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia).IMG_0719IMG_0713

L’iniziativa, fortemente voluta dalla Dirigente, dott.ssa Luciana Lovecchio, è stata rivolta ai ragazzi delle classi seconde e terze con l’obiettivo di sensibilizzare alla sicurezza stradale e alla legalità intesa come rispetto delle regole.

Sono intervenuti il Capitano di Vascello, dott. Nicola Guzzi della Presidenza Nazionale Marinai d’Italia, il Cavalier Giuseppe Desimone e il dott. Cosimo Errico, Presidente Gruppo ANMI di San Pancrazio Salentino.IMG_0720

Il messaggio che l’ANMI ha inteso diffondere è quello di far comprendere che le forze dell’ordine lavorano ogni giorno per la sicurezza, ma che tutti devono concorrere con comportamenti prudenti a rendere le strade più sicure. Attraverso la proiezione di filmati, i ragazzi hanno potuto comprendere l’importanza del rispetto delle regole del Codice della Strada, con particolare riguardo al pedone, al ciclista e al comportamento da tenere quando si è passeggeri nell’autovettura.

prof.ssa Vincenza Sternativo