Ultima modifica: 9 novembre 2017
Sei in: Home > Docenti > Balzi da campioni: semifinali concorso Kangourou

Balzi da campioni: semifinali concorso Kangourou

logo kangourou

Anche quest’anno i nostri alunni si sono cimentati nelle gare-concorso KANGOUROU della LINGUA INGLESE e della MATEMATICA, famose competizioni che si svolgono in Italia e in moltissimi stati del mondo.

kan01 kan02 kan03

Kangourou Italia, infatti, fa parte di Kangourou sans frontières, associazione internazionale che raggruppa 75 paesi e organizza annualmente competizioni di Matematica e di Inglese, entrambe inserite nell’elenco delle iniziative per l’accreditamento delle Eccellenze del M.I.U.R. ed ha come partner scientifici il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano e il Cambridge English Language Assessment.

kan07 kan06 kan05 kan04

Poiché in queste competizioni non è previsto un livello di sufficienza, ogni quesito risolto è da ritenersi un successo per tutti coloro che hanno voluto mettersi alla prova con testi in lingua e rompicapo matematici e logici.

Tanti complimenti, dunque a tutti i partecipanti e congratulazioni particolari ai concorrenti che si sono classificati alle semifinali regionali svoltesi a Martina Franca il 4 aprile (Lingua Inglese) e a Conversano il 27 maggio ( Matematica).

Semifinalisti Kangourou della Lingua Inglese

CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA “DE AMICIS”:

5^ sez. A: Pagano Loris, Candita Luigi Nazareno, Fano Sofia Clelia

5^ sez. B: Dell’Aquila Sara, Gennari Chiara, Pomarico Gabriele

5^ sez.C: Caniglia Maikol, Messena Samuele

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “MILIZIA”:

De Nuzzo Paco (3 A)

Greco Giuseppe e Lippolis Tommaso (3 B)

Cozzetto Benedicta (3 C)

Semifinalisti Kangourou della Matematica

SCUOLA PRIMARIA: Calò Gaia, Caniglia Fabio, Conte Alessia, Dell’ Aquila Sara, Mingolla Giuseppe e Pomarico Gabriele (5 B)

SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO: Italiano Giacomo e Zingarofalo Francesco (2 B)

Soddisfazione espressa dai genitori, dalle docenti Fabiola Carbone, Annamaria Conte, Ilaria Monticelli, Antonella Cati e Giovanna Ancora, che hanno curato l’organizzazione e la preparazione al concorso e dalla DS Raffaela Roma, che ha consegnato ai ragazzi partecipanti gli attestati e alcuni libri-premio.