Ultima modifica: 9 novembre 2017
Sei in: Home > Docenti > Sulla cresta dell’onda – Finali regionali GSS di nuoto

Sulla cresta dell’onda – Finali regionali GSS di nuoto

Mercoledì 10 Maggio, si sono tenute le finali regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Nuoto, nella cittadina di Monopoli, che ha visto la partecipazione, per il primo anno, del nostro Istituto Comprensivo “De Amicis – Milizia”.

nuoto
Con grande stupore, i ragazzi, accompagnati dalla docente di Ed. Fisica, prof.ssa Daniela Pignatelli, hanno conquistato ben otto medaglie in diversi stili. I quattro giovani alunni, nello specifico, hanno conquistato una medaglia d’ oro nei “50 stile libero” con Jacopo De Gaetani, un altro oro nei “50 dorso” con Salvatore Farina, un argento nei “50 farfalla” con Davide Farina, un bronzo nei “50 rana” con Andrea Conte e per finire un primo posto nella “staffetta 4×50 stile – categoria Cadetti”, con una straordinaria prestazione da parte degli atleti stessi.

nuoto2
Per concludere in bellezza, il nostro Istituto è stato premiato con una coppa per essersi piazzato come “Miglior Istituto – Categoria cadetti”.

nuoto3
La giornata così conclusa è stato motivo di grande soddisfazione per i ragazzi stessi, di immenso orgoglio per il nostro Istituto Comprensivo, nonché per la città di Oria.
Si ringraziano, in particolare, le famiglie, che hanno seguito fino a Monopoli i loro ragazzi.