Ultima modifica: 25 novembre 2015
Sei in: Home > didattica > La Nuova ECDL alla scuola Milizia di Oria

La Nuova ECDL alla scuola Milizia di Oria

Al via la certificazione informatica nella scuola secondaria “Milizia” di Oria. Da quest’anno infatti la nostra scuola è Testing Center accreditato AICA per l’erogazione di corsi e di esami di certificazione secondo il protocollo ed i syllabus della “Nuova ECDL”.

20150618_114437

Si tratta di percorso formativo composto da ben 23 moduli ciascuno dei quali costitutisce una competenza (skill) appartenente ad una o più certificazioni, le quali, a loro volta, rappresentano lo standard a livello di certificazione delle competenze nelle TIC (tecnologie dell’informazione e della comunicazione).

Per approfondire l’argomento consiglio di vedere i seguenti link:
I moduli della Nuova ECDL
Composizione certificati Nuova ECDL

A dare maggiore significato a questa certificazione abbiamo il “bollino” ACCREDIA che rende l’ECDL full standard l’unica certificazione di competenze digitali accreditata ed essere anche l’unica di tipo “trasversale”, comune, cioè, a tutte le figure professionali, non solo del mondo ICT.

Per approfondire l’argomento conviene consultare questa pagina:
Valore di ACCREDIA

Quest’anno si è tenuto il corso per affrontare il modulo “Computer essentials”; i 20 ragazzi partecipanti hanno seguito con entusiasmo ed attenzione sia le lezioni in laboratorio sia le attività proposte nella piattaforma di e-learning appositamente predisposta dal prof. Giuseppe Schiuma.

Oggi 12 ragazzi di prima e seconda classe hanno brillantemente superato l’esame di fine corso in presenza del dott. Ippazio Leggio, esaminatore AICA, che ha voluto personalmente innaugurare la nuova esperienza che la nostra scuola ha deciso di intraprendere, grazie soprattutto alla volontà della nostra Dirigente, dott.ssa Luciana Lovecchio.

Ma questo è solo l’inizio… 😉

prof. Giuseppe Schiuma

1 commento »

1. Giuseppe ha detto:

Salve, desidererei aver info in merito all’erogazione dei prossimi corsi Ecdl.

Giuseppe Semeraro