Ultima modifica: 18 novembre 2014
Sei in: Home > eventi > Festa dell’albero (e… della continuità)

Festa dell’albero (e… della continuità)

21 Novembre 2014 – Festa dell’albero

ABBRACCIAMO UN ALBERO PER IL PIÙ GRANDE GESTO D’AMORE PER LA NATURA

Logo_FestaDellAlberolegambiente-logo

Anche quest’anno il I Istituto Comprensivo “De Amicis – Milizia” ha organizzato un programma denso di iniziative per il 21 novembre, giornata nazionale della Festa dell’Albero, in collaborazione con Legambiente per sensibilizzare gli alunni sui temi ambientali e contribuire a rendere la città un ambiente più vivibile e sostenibile.
Venerdì 21 novembre, gli alunni delle classi quinte della Primaria e delle classi prime della Secondaria, nell’ambito delle attività programmate per l’Educazione ambientale e la continuità tra i diversi ordini scolastici, incontreranno l’agronomo dott. Enrico Pignatelli e il dott. G. Ponzini della Sezione Legambiente di Oria per un momento di riflessione, discussione e promozione di una diffusa cultura del verde come snodo cruciale fra salute, ambiente, paesaggio, economia, sviluppo, del paese e dei suoi territori.
Nel corso della mattinata gli alunni, accompagnati dai loro docenti e alla presenza della Dirigente , dott.ssa Luciana Lovecchio e delle famiglie, si esibiranno in canti e danze, metteranno a dimora un albero di quercia, gentilmente donato dalla LEVANGARDEN s.r.l e si recheranno nella vicina Villa Comunale per l’ iniziativa “Abbracciamo un albero”.
A conclusione della giornata, verrà consegnata una piantina aromatica ad ogni classe partecipante che ne avrà cura per l’intero anno scolastico.

Prof.ssa Rita Distante

Prof.ssa Vincenza Sternativo